Storia
Pubblicità e comunicazione
Tutto ebbe inizio nel 1979 a Firenze quando Gino Francini creò la pubblicità a Radio Centofiori; un palinsesto pubblicitario che non c'era, contro il parere di tanti ... Poi venne Radio Time e in seguito altre emittenti locali ... fino alla RAI.
Qualche anno dopo acquistò la sede di Radio Centofiori e qui inizia la storia dell'agenzia di pubblicità Alta. Lentamente si formò un gruppo di professionisti che avrebbe fatto la storia della comunicazione nel Centro Italia, che fece della creatività un'arma di grande successo imprenditoriale.
I clienti che affidarono ad Alta la loro immagine aziendale, videro crescere notevolmente il loro fatturato.
Da Firenze venne prima aperta una sede a Milano; poi Alta si allargò oltre oceano con l'apertura della sede brasiliana a São Paulo e dopo qualche anno anche in Belgio, a Bruxelles.
Nacquero in quel periodo campagne pubblicitarie che diventarono famose e fecero il giro del mondo per clienti importanti e prestigiosi.
Alta toccò vette elevate nella comunicazione d'impresa, poi nel 2010 la crisi economica mondiale mise un freno clamoroso ai consumi e conseguentemente la comunicazione d'impresa visse il suo peggior periodo.
Oggi non si vedono più le pubblicità scoppiettanti di anni fa perché i mercati sono ancora in difesa e i creativi non hanno più i budget di un tempo. La maggior parte delle aziende pensa che sia sufficiente un post simpatico o un film alla buona sui social network ... ma senza creatività e senza competenze professionali non si possono raggiungere i potenziali clienti e convincerli con messaggi memorabili.
Oggi impera il faidate ma la comunicazione aziendale necessita sempre più di conoscenze, di esperienza e di grande creatività; il team di Alta ha sempre lo stesso obiettivo: migliorare l'immagine dei clienti per far crescere il business.
I clienti che affidarono ad Alta la loro immagine aziendale, videro crescere notevolmente il loro fatturato.
Da Firenze venne prima aperta una sede a Milano; poi Alta si allargò oltre oceano con l'apertura della sede brasiliana a São Paulo e dopo qualche anno anche in Belgio, a Bruxelles.
Nacquero in quel periodo campagne pubblicitarie che diventarono famose e fecero il giro del mondo per clienti importanti e prestigiosi.
Alta toccò vette elevate nella comunicazione d'impresa, poi nel 2010 la crisi economica mondiale mise un freno clamoroso ai consumi e conseguentemente la comunicazione d'impresa visse il suo peggior periodo.
Oggi non si vedono più le pubblicità scoppiettanti di anni fa perché i mercati sono ancora in difesa e i creativi non hanno più i budget di un tempo. La maggior parte delle aziende pensa che sia sufficiente un post simpatico o un film alla buona sui social network ... ma senza creatività e senza competenze professionali non si possono raggiungere i potenziali clienti e convincerli con messaggi memorabili.
Oggi impera il faidate ma la comunicazione aziendale necessita sempre più di conoscenze, di esperienza e di grande creatività; il team di Alta ha sempre lo stesso obiettivo: migliorare l'immagine dei clienti per far crescere il business.